Ieri sono stato ad una direzione congiunta tra i giovani della margherita e sinistra giovanile a cui ha partecipato anche il prof. Michele Salvati.
Tra le varie osservazioni, il professore, ha chiesto, provocatoriamente, il nostro stato d’animo nel vedere una generazione di coetanei che si divide tra, il menefreghismo per la politica e il desiderio di diventare velina, letterina o star di qualche reality e in maniera sarcastica ha chiesto :”COME FATE A VENDERE IL VOSTRO RIFORMISMO?”
Oggi sfogliando il giornale leggo quanto vi riporto:
In fila da tutta Italia per lavorare da Briatore.
Oltre ad avere un fisico da top model, devono avere un altezza non inferiore al metro e settanta, un sorriso stampato sulle labbra e la voglia di divertirsi; indossano abiti firmati, si muovono soltanto su mercedes con tanto di autista in lungo e in largo per la Costa Smeralda. Si LAVORA anche dodici – quindici ore al giorno.
Molto probabilmente non si preoccupano di cosa sarà la loro vita una volta venuta meno la bellezza o semplicemente che, nella consapevolezza, che qualsiasi vita è degna di essere vissuta, ci vorrebbe solo un po’ di buon senso.
È proprio questo che mi fa esclamare ancora una volta “VIVA L’ITALIA!”
giovedì 12 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento