lunedì 16 luglio 2007

SONDALO 13-14-15 luglio 2007


Il nostro viaggio per qualche giorno si è interrotto, o meglio, le circostanze ci hanno portato in valtellina.
Montagne, torrenti, boschi e tanti amici con cui si è condiviso un week end di formazione e di divertimento.
Abbiamo riso, abbiamo scherzato ma non abbiamo perso la voglia di porci tanti domande.
Abbiamo riscoperto la voglia e il piacere dello stare insieme, abbiamo capito che la politica non è un viaggio solitario ma un cammino insieme.
Abbiamo capito che l’essere amici significa anche pensarla in modo diverso, abbiamo capito che il nostro smarrimento spesso è lo smarrimento di molti e soprattutto che, per cambiare le cose, non bisogna perdere la capacità di “indignarsi” ma soprattutto dobbiamo mantenere la capacità di sognare.
Purtroppo, al rientro, abbiamo assistito ad un incidente dove una persona ha perso la vita, a causa della velocità, dell’imprudenza e soprattutto dell’incoscienza.
Spontaneamente ci si chiede….perché?
Non lo so perché, so solo che la strada ha fatto un'altra vittima, una famiglia piange un altro morto, una vita si è spezzata e questo meraviglioso viaggio che si chiama vita si è interrotto bruscamente…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche se di fatto non è stato un vero corso di formazione, ma più un mini congresso regionale sul PD e suo futuro, bisogna ammettere che finalmenete non si sono sentite solo voci di apprezzamento verso la "nuova creatura", ma aspre e giuste critiche. Come quella, a mio avviso più importante, che riguarda la mancanza di una base/impostazione comune nella quale rispecchiarsi. E non è poco pensare che i signori siano lì a pensare a mille cavilli tecnici su voto e liste e nessuno abbia posto il problema del "pacchetto valori" che il partito dovrebbe avere. Anche perchè le due realtà ( DS DL) non hanno avuto proprio la stessa storia... Ste