giovedì 25 settembre 2008

IDEE PER CAMBIARE IL MONDO, GOOGLE OFFRE PREMIO DA 10 MLN

NEW YORK - Un premio da 10 milioni di dollari alle migliori idee che cambieranno il mondo: è il regalo che Google si fa per i suoi 10 anni. Il primo motore di ricerca al mondo dividerà i 10 milioni fra alle cinque migliori idee che porteranno - spiega Google -"a risultati formidabili tramite una tecnologie intelligente che nel lungo termine avrà un impatto enorme". Le migliori idee saranno finanziate e i promotori beneficeranno di un "karma positivo e proveranno la soddisfazione di sapere che le loro idee potranno veramente aiutare il mondo". Le idee andranno presentate entro il 20 ottobre: una prima selezione delle 100 migliori idee sarà comunicata il 27 gennaio 2009. Poi gli utilizzatori di Google selezioneranno le 20 finaliste, fra le quali il consiglio di amministrazione della società sceglierà le cinque migliori. "Noi non riteniamo di avere le risposte, ma crediamo che queste risposte stiano là da qualche parte", spiega Google nella pagina web dedicata al progetto, che rientra nel pacchetto di quelle allestite per festeggiare i dieci anni di vita.

Io un idea ce l'avrei.........perchè ogni volta che metto i cereali nella tazza,quando prendo la seconda manciata, immancabilmente, ne rovescio una dozzina sul tavolo??? un "collettore" scatola cereali - tazza...ehm..che idea del cazzoooo!!!!! ma forse qualcuno ci ha già pensato!!!



mercoledì 24 settembre 2008

Questo post è per te TONY

Prima di leggere consiglio di accendere la musica!!!!


La vita è proprio strana………qualcosa di imprevedibile.
FACEBOOKKKKK???? Il primo pensiero ti fa esclamare…..”la solita minchiata della rete”.
I primi dubbi vengono spazzati via dai primi nomi che leggi quando ti arriva la notifica di “richiesta di amicizia”.
E i pensieri si arrovellano sull’utilità o meno di rivedere nuovi amici, di ricontattare persone distanti, di volere a tutti i costi ricordare un passato che forse non ha più senso che sia PRESENTE.
Ogni sera quando ti ricolleghi al pc speri in un messaggino imprevisto, in una faccina nota che ti appaia e che ti dica…”TI RICORDI DI ME??? SONO QUELLO CHE…..”.
E il passato sempre più diventa presente, diventa o meglio, ridiventa parte della tua vita e tu sempre a chiederti se tutto ciò sia utile o meno…….fin quando…..ti riappare un messaggino di un amico che oramai credevi perso, scappato, svanito.
Una breve mail, un cellulare che squilla, una sera come tante di un passato lontano riproposta in un presente enormemente eccitante ed ecco che succede una cosa imprevista……
Un amico ritrovato, grazie face book e soprattutto grazie Tony per avermi fatto riscoprire quanto sia bello rivivere emozioni del PASSATO che sempre più saranno presente!!!...e il viaggio continua